FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Elezioni, Salvini: "Bossi sarà candidato a Varese, Maroni continuerà ad aiutarci"

Il leader della Lega: "Se sarò premier metterò dazi come Trump". E sullʼUe ribadisce: "Il vincolo del 3% ha portato povertà, va superato"

Elezioni, Salvini: "Bossi sarà candidato a Varese, Maroni continuerà ad aiutarci"

"Bossi c'è, Maroni ha fatto un grande lavoro e continuerà a darci una mano. Altri hanno scelto la poltrona rispetto alla comunità, liberi di farlo. Bossi è candidato a Varese". Lo ha annunciato il leader della Lega, Matteo Salvini. "Il vincolo del 3% ha portato in Italia fame e povertà - ha aggiunto -. Se vado al governo ho il dovere di tutelare la mia gente superando questo vincolo".

"Per 20 anni ci hanno detto che bisognava tagliare, tagliare e sacrificare, e il debito è cresciuto a dismisura. Bisogna fare il contrario: lasciare che la gente lavori, che spenda e che paghi", ha spiegato Salvini ospite faccia a faccia di Giovanni Minoli di La7. "Se gli italiani mi sceglieranno come presidente farò come Trump: pur di difendere i lavoratori e gli imprenditori italiani, sono pronto a mettere dei dazi a protezione del Made in Italy. Vuoi licenziare in Italia, produrre sottocosto all'estero e rivendere in Italia? Allora paghi il 50% di tasse in più".

"Non ci sarà nessun minestrone con il Pd" - Salvini ha assicurato che "i voti della Lega non andranno mai a sostenere governi con il Pd". "Io rispetto i patti - ha detto -. Se gli italiani daranno più voti a Salvini, bene, se daranno più voti a Berlusconi, allora ci dovrà dare un nome. Un nome di Centrodestra andrà bene. L'ultima cosa che vogliamo per l'Italia e per gli italiani è il minestrone".

"M5s al governo sarebbe una calamità naturale" - Sui Cinquestelle, Salvini ha definito quella di Beppe Grillo "una scelta di libertà". "Si è reso conto che al governo sarebbero una calamità naturale e quindi ha detto: torno a fare la mia vita. Quello che contesto a Di Maio e ai 5 Stelle è che cambiano idea su tutto ogni giorno. Non governi un Paese con le idee confuse".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali