FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Di Maio: "Se sotto il 40% faremo il governo con le altre forze politiche"

Sui migranti: "Prima sostegno alle famiglie italiane. Non mi rassegno a favorire lʼimmigrazione perché cʼè bassa natalità"

Di Maio:
ansa

Il 4 marzo "potrebbero esserci due scenari per il M5s.

Uno è quello di aver raggiunto il 40% e quindi di poter governare da soli. Ma se dovessimo aver raggiunto meno, dovremo fare un appello pubblico a tutte le forze politiche presenti in Parlamento per dare un governo a questo Paese". Lo afferma il candidato premier Cinque Stelle, Luigi Di Maio, sottolineando di non voler  "restare nell'angolo: non vogliamo lasciare il Paese nel caos".

"Non è una bellissima legge elettorale - ha spiegato Di Maio - noi non l'abbiamo voluta, ma tant'è, se questa legge crea delle incertezze, delle instabilità nel nostro Paese, è bene anche che una forza politica come la nostra si prende la responsabilità di dare stabilità a questo Paese".

"Prima sostegno alle famiglie italiane, poi gli immigrati" - "Voglio dirvi una cosa con il massimo della tranquillità, della moderazione, non voglio scatenare polemiche: non voglio rassegnarmi all'idea che siccome ci sono poche nascite dobbiamo favorire l'immigrazione. Prima lavoriamo alle politiche di sostegno alle famiglie italiane".