FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: Con flat tax via tassa su prima casa e prima auto | Forza Italia indicherà il premier

"Votare FI per evitare lo stallo e non avere un governo strozzato in Parlamento"

Berlusconi: Con flat tax via tassa su prima casa e prima auto | Forza Italia indicherà  il premier - foto 1
ansa

Con l'introduzione della flat tax, "che approveremo entro l'estate se otterremo la maggioranza alla Camera e al Senato, elimineremo le imposte sulla prima casa e sulla prima auto".

Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo su Rete 4 a Dalla vostra parte. "Le coperture ci sono, abbiamo trovato nel sistema delle spese più di 200 miliardi", ha quindi aggiunto il leader di Forza Italia.

"FI indicherà il premier" - "Forza Italia indicherà il candidato premier e gli alleati Meloni e Salvini lo sosterranno con lealtà. Abbiamo un programma - ha ricordato Berlusconi - firmato da tutti".

"Per evitare stallo votare Forza Italia" - "La maggioranza possiamo averla solo noi e quindi per non avere un governo strozzato in Parlamento da una situazione di stallo, sarebbe interesse di tutti votare per Forza Italia e per il centrodestra. E' interesse anche di chi vota Pd per nostalgia o M5s per protesta".

Berlusconi ha poi parlato anche di sicurezza. "Cambiare il diritto di legittima difesa, chi si trova in casa o in negozio deve poter difendere i proprio beni e i propri figli con i mezzi che ha a disposizione".