FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi al Tg5: "Contiamo di arrivare al 3% di crescita con la flat tax"

Il leader di Forza Italia: "Daremo una risposta immediata al problema della disoccupazione giovanile". Poi lʼappello agli indecisi: "Devono votare il centrodestra se vogliono cambiare lʼItalia"

Berlusconi al Tg5:
tgcom

"Contiamo di arrivare al 3% di crescita con l'introduzione della flat tax".

Lo afferma Silvio Berlusconi al Tg5. "C'è un problema urgente, anzi urgentissimo, quello dei giovani senza lavoro, che è una vera emergenza. Per questo daremo una risposta immediata: aboliremo da subito ogni tassa e contributo sui contratti di praticantato e primo impiego", aggiunge il leader di FI invitando a votare il Centrodestra "per un'Italia migliore".

Berlusconi promette di far calare la disoccupazione "nell'unico modo possibile, facendo crescere l'economia. Con noi la disoccupazione era due punti sotto la media europea, con i governi di sinistra è andata due punti sopra. Oggi l'Italia cresce molto meno di tutti gli altri Paesi europei, siamo ancora sotto del 5,4% al Pil del 2007, cioè prima della crisi. Noi contiamo di arrivare al 3% di crescita, con una grande rivoluzione fiscale che si chiama flat tax: in tutti i Paesi in cui è stata introdotta ha prodotto una forte crescita dell'economia. Con la crescita ci sono più posti di lavoro, più entrate nelle casse dello Stato. E la flat tax ha anche semplificato il rapporto tra i contribuenti e il fisco".

Il leader di Forza Italia lancia poi il suo appello agli indecisi. "Gli italiani - ha detto - se vogliono davvero cambiare l'Italia non in peggio ma in meglio, devono affidare la responsabilità di governare a FI e al centrodestra". Questa, per Berlusconi , è "l'unica squadra in campo che ha la competenza, il buon senso, la determinazione indispensabili per far ripartire il nostro Paese".