FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, Crimi: "Non sarò un 'passacarte', ho tutti i poteri da capo politico"

"Dobbiamo guidare il movimento nella sua riorganizzazione", afferma lʼex presidente dei senatori pentastellati. Beppe Grillo ringrazia Di Maio: "Grazie per quello che hai fatto e che farai"

Vito Crimi
LaPresse

Sulla leadership dei Cinquestelle "non ci poniamo il problema dei tempi o dei poteri, ma di guidare il M5s nella riorganizzazione. In ogni caso, da capo politico ho tutti i poteri previsti dallo statuto". Lo afferma il "reggente" dei Grillini nel post Di Maio, Vito Crimi. "Nessun passacarte, ora il capo sono io", sottolinea senza mezzi termini. In un tweet Beppe Grillo ringrazia il ministro degli Esteri: "Grazie per quello che hai fatto e che farai".

"Ho avuto tantissimi attestati di stima, attivisti e colleghi si sentono rassicurati", afferma Crimi a Corriere della Sera e Messaggero. "Mi dicono - prosegue - che sono la persona giusta per condurre il Movimento in questo momento di crescita, alla luce della mia lunga esperienza. Ma non farò nessuno strappo, lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato e che io devo portare avanti alla luce delle criticità rilevate".

 

"L'Europa va rifondata" Grillo, che ha mantenuto finora il silenzio, "è sereno" assicura Crimi. Certo, "ci sarà una fase nuova che sarà discussa da tutti nelle sedi opportune". Venendo agli obiettivi politici, la guida M5s, ricorda che il Movimento non è mai stato contro l'Europa "ma va rifondata. Con il nuovo governo stiamo contribuendo a migliorarla". Il rapporto con il premier Conte non è "mai stato conflittuale, ma sempre di leale confronto e collaborazione.

 

"Avanti col governo anche con vittoria di Salvini alle Regionali" E così continuerà ad essere, "perché l'elenco dei risultati ottenuti è sbalorditivo". Si lavorerà in continuità, "a partire da Autostrade" e si andrà avanti con l'esecutivo anche se Salvini vincesse le Regionali: "Il governo ha un cronoprogramma da definire e attuare, al di là delle tornate elettorali".

 

Patuanelli: "Nessuna ambizione a fare il capo del M5s" "Lo dico chiaramente, non ho nessuna ambizione a fare il capo politico del Movimento 5 Stelle in futuro e non ho nessuna ambizione a fare il capo delegazione adesso all'interno di questo governo". E' la presa di posizione del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli. "Io continuo a fare il ministro con impegno perché sono consapevole dei miei limiti", ha precisato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali