FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Referendum, trionfa il Sì | Regionali, 3-3 tra centrodestra e centrosinistra

M5s esulta per il successo della consultazione referendaria ma esce ridimensionato dal voto per lʼelezioni dei governatori: il centrosinistra tiene Campania, Toscana e Puglia, il centrodestra si conferma in Veneto e Liguria e conquista le Marche

Chiuse le operazioni di voto per referendum, suppletive del Senato, regionali e amministrative. Trionfa il Sì al referendum, mentre per le Regionali, Luca Zaia dilaga e si conferma in Veneto. Grande vantaggio anche per Giovanni Toti in Liguria. In Puglia Emiliano davanti a Fitto: "Qui è ancora primavera". In Toscana Giani la spunta sulla Ceccardi mentre il centrodestra dovrebbe aggiudicarsi le Marche con Francesco Acquaroli.

  • 22 set

    Veneto, Zaia riconfermato presidente con oltre un milione di voti

    Luca Zaia è ormai ufficialmente riconfermato governatore del Veneto. Per il leghista sta per iniziare il terzo mandato. Quando mancano 1.210 sezioni da scrutinare, con 1.374.015 voti (76,41%) Zaia ottiene un vantaggio ormai irrecuperabile su Arturo Lorenzoni, candidato del Pd fermo al 16% con 287.699 preferenze.

  • 21 set

    VIDEO - Il commento di Giorgia Meloni

  • 21 set

    Puglia, Fitto: "Ho dato il massimo, auguri ad Emiliano"

    "La nostra è stata la migliore campagna elettorale possibile. Ho dato il massimo dell'impegno e delle mie possibilità". Così il candidato del centrodestra alla Regione Puglia, Raffaele Fitto, ha ammesso la sconfitta a favore di Michele Emiliano. "Auguri ad Emiliano, sono caduto e mi sono rialzato diverse volte, lavorerò con lo stesso entusiasmo con il quale ho lavorato in passato".

  • 21 set

    M5s, Crimi: "A giorni un percorso per la riorganizzazione"

    "L'ascolto dei territori e un maggiore raccordo e coordinamento dovranno essere un punto centrale del percorso che il M5s intraprenderà nei prossimi mesi. Un percorso che, come avevo già annunciato, comincerà nei prossimi giorni e che ci porterà a determinare nuovi e più ambiziosi obiettivi, e a riorganizzarci con gli strumenti idonei ad affrontare le nuove sfide che ci attendono". Lo ha detto il capo politico del Movimento, Vito Crimi.

  • 21 set

    De Luca: "E' stata una battaglia difficile, vittoria oltre gli schieramenti"

    "E' doveroso rivolgere un ringraziamento ai candidati, alle forze politiche e ai cittadini che hanno fatto con me questa battaglia, che è stata difficile". Lo ha detto il riconfermato presidente della Regione Campania , Vincenzo de Luca, commentando un risultato elettorale che "non puo' essere letto in termini di destra e di sinistra, perché la mia candidatura è stata sostenuta dal mondo progressista ma anche da tante forze moderate e della destra non ideologica".

  • 21 set

    Toti: "In Liguria una delle peggiori sconfitte per il centrosinistra"

    In Liguria "si profila una delle peggiori sconfitte in assoluto del centrosinistra, comunque lo si voglia intendere. Se finirà al 37 o 38%, vuol dire che qui, nell'unica occasione in cui l'alleanza giallorossa di governo si è schierata unita, ha fatto forse il peggior risultato per tutti i partiti che la compongono. Segno anche che forse non sono piaciute alcune politiche di questo governo". Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, durante la prima conferenza stampa dopo la riconferma.

  • 21 set

    Marche, Acquaroli: "Si percepiva la voglia di cambiamento"

    Nelle Marche "si percepiva una grande volontà di cambiamento. Ora ci occuperemo, come prima cosa, di sanità e infrastrutture". Lo ha detto Francesco Acquaroli arrivando al suo comitato elettorale ad Ancona.

  • 21 set

    Salvini: "Zaia è un vanto, non temo la competizione"

    "Che Luca Zaia sia uno dei governatori più amati è un motivo di vanto. Non temo e non soffro nessuna competizione interna, la mia competizione è con il Pd". Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, ribadendo di non chiedere elezioni anticipate.

  • 21 set

    Emiliano: "Gli elettori M5s hanno preferito il voto utile"

    "Sono certo che tantissimi pugliesi che avrebbero votato M5s hanno preferito il voto utile". E' quanto afferma il governatore Michele Emiliano, aggiungendo: "Ci sono stati momenti durissimi, abbiamo dato il meglio di noi stessi. Dovevamo spiegare le cose che sembravano evaporate per aria. Fitto ha fatto campagna elettorale corretta. Ho avuto paura di perdere, avevo un avversario valido e bravo, gli faccio le congratulazioni perché si è battuto benissimo".

  • 21 set

    Emiliano: "In Puglia è ancora primavera"

    In Puglia "è ancora primavera, una primavera che appartiene a tutti". Lo ha detto il governatore Michele Emiliano, arrivando al comitato elettorale a Bari. "Siamo consapevoli che la Regione non ha piegato la schiena davanti a nessuno", ha aggiunto nella sua prima uscita pubblica mentre si consolida il suo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Raffaele Fitto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali