FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europee, la nonna dei record vota a 108 anni: sempre al seggio dal 1946 | Lʼappello ai giovani: "Non snobbate le elezioni"

Europee, la nonna dei record vota a 108 anni: sempre al seggio dal 1946 | Lʼappello ai giovani: "Non snobbate le elezioni"

Ha partecipato ininterrottamente a tutte le consultazioni dell'Italia democratica, dal 1946 ad oggi. E, alla soglia dei 108 anni, è andata a votare anche in questa tornata elettorale per le europee. Luisa Zappitelli, classe 1911, ha così battuto il suo record personale. Intorno alle 11, si è presentata al seggio numero 10 di San Pio, il quartiere di Città di Castello (Perugia) dove abita, accompagnata dai figli Anna e Dario Ercolani e dalla nipote Natascia. Accanto a lei anche il comandante della polizia municipale, Joselito Orlando, e alcuni agenti. Luisa ha invitato i giovani "a non snobbare le elezioni, perché è questo il modo che hanno i cittadini di far sentire la loro voce nelle democrazie". "Ancora ricordo quella prima volta - ha detto - che con orgoglio sono andata a votare insieme ad altre donne, un momento che rimarrà per sempre nella mia mente". Il suo commovente racconto del primo voto aveva fatto il giro del web con migliaia di visualizzazioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali