FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sindaco Milano, Passera si ritira e converge su Parisi

Raggiunto un accordo con il candidato del centrodestra

Corrado Passera si è ritirato dalla corsa a sindaco di Milano.

L'ex banchiere e leader di Italia Unica, che si era inizialmente presentato con una propria lista, ha raggiunto un accordo con il candidato del centrodestra Stefano Parisi. Passera ha precisato che presenterà una sua lista civica e che personalmente non si candiderà ma, ha detto, "aiuterò da fuori".

L'annuncio è stato dato a sorpresa da Passera, insieme a Parisi, durante una conferenza stampa nella sede del suo comitato elettorale nel capoluogo lombardo.

"Ho accettato l'invito di Parisi di rafforzare attraverso la lista civica la componente liberale e indipendente e civica della sua coalizione, che può puntare direttamente a vincere sin da subito - ha ribadito Passera -. Quello che serve oggi nella coalizione del centrodestra è proprio il rafforzamento della componente di cui siamo portatori".

"Sento il dovere di unire le forze per il progetto Milano, che è più importante di ognuno di noi. Fortunatamente c'è la persona con cui unire queste forze. E con Parisi c'è comunanza di idee", ha concluso.