FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sicilia, Miccichè è il nuovo presidente dellʼArs | Quattro i voti favorevoli dal Pd: è polemica allʼopposizione

Per Alessandro Di Battista "Pd e Forza Italia sono un partito unico". Il deputato dem Antonello Cracolici punta il dito contro il tradimento di "quattro utili idioti" nelle fila del suo partito

Sicilia, Miccichè è il nuovo presidente dell'Ars | Quattro i voti favorevoli dal Pd: è polemica all'opposizione

Gianfranco Miccichè è il nuovo presidente dell'Assemblea regionale siciliana. Oltre ai 35 voti della maggioranza che si è espressa compatta, Miccichè ha ricevuto quattro voti in più provenienti da Pd e Sicilia futura. Duri i commenti dell'opposizione: per Alessandro Di Battista "Pd e Forza Italia sono un partito unico", mentre il deputato dem Antonello Cracolici punta il dito contro il tradimento di "quattro utili idioti" nelle fila del suo partito.

Gli 11 deputati del Pd non hanno votato in modo compatto, solo sette i voti dati a Nello Di Pasquale (Pd) mentre in quattro hanno violato il patto. Il M5s invece ha votato compatto, facendo convergere i propri voti sulla deputata Udc Margherita La Rocca Ruvolo nel tentativo, fallito, di spaccare la maggioranza. Un voto è andato rispettivamente a Mimmo Turano (Udc), Sergio Tancredi (M5s) e Claudio Fava (sinistra).

"Sono molto emozionato, per la seconda volta ricopro un ruolo così importante", ha detto Miccichè, parlando con la voce tremante e a braccio dallo scranno più alto di sala d'Ercole, davanti ai deputati dell'Ars.

Cracolici (Pd): "Quattro utili idioti nei dem" - "I conti si fanno in fretta, il Pd ha 11 deputati e il nostro candidato ha raccolto sette voti: ci sono stati quattro utili idioti". Così il deputato del Pd Antonello Cracolici ha commentato il "tradimento" della linea politica che era stata decisa dal gruppo democratico. "Mi spiace e sono amareggiato per quello che è successo, qualcuno ha voluto fare il soccorritore di un vincitore preventivo che ce l'ha fatta comunque a prescindere da questi voti, che evidentemente sono stati ininfluenti ai fini dell'elezione di Miccichè".

Di Battista: "Pd-Forza Italia partito unico" - "Quante prove servono ancora agli italiani con i paraocchi? Quante? Cosa deve succedere per smettere di votarli una volta per tutte? Miccichè è stato eletto presidente dell'Ars, grazie al voto di quattro deputati del Pd. Sono la stessa cosa lo capite o no?". E' l'attacco sferrato dall'esponente M5s Alessandro Di Battista, secondo il quale "il Movimento merita un'occasione. Ci infangheranno questi 'inciucisti' professionisti. La verità è una sola: Pd e Forza Italia, cioè il Partito Unico, se la stanno facendo sotto".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali