FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, dopo le polemiche via libera della Rai alla presenza di Rula   Jebreal

La giornalista palestinese, naturalizzata italiana, interverrà come ospite per una sera con un monologo sulle donne vittime di violenze

Ansa

Dietrofront della Rai che, dopo le polemiche, ha dato il via libera alla presenza di Rula Jebreal al Festival di Sanremo 2020. Nell'incontro tra l'amministratore delegato Fabrizio Salini, il direttore di Rai 1 Teresa De Santis e il direttore artistico e conduttore Amadeus, è stata approvata la presenza come ospite per una sera della giornalista palestinese naturalizzata italiana. La Jebreal interverrà con un monologo sulle donne vittime di violenze.

Dopo l'invito ricevuto da Amadues, c'era stata una marcia indietro. Era stata la stessa Jebreal a rivelarlo. "Evidentemente qualcuno si è spaventato che venisse offerta una ribalta a italiani nuovi, a persone diverse come me che appartengono a un'Italia inclusiva, tollerante, aperta al mondo, impegnata in missioni di dialogo e di pace", aveva sottolineato in un'intervista.

 

La questione era stata portata anche sul tavolo della vigilanza Rai, con voci di un diktat di Matteo Salvini contro la Jebreal. Ma era poi arrivata la smentita del leader della Lega. "Io mi occupo di tutto tranne che dei conduttori e delle vallette di Sanremo, ho delle giornate abbastanza piene... Io penso che Sanremo sia il Festival della canzone italiana, se uno vuole fare i comizi va in piazza o in Parlamento. Per me la Rai può invitare chi vuole, non è un mio problema", aveva detto.

 

"L'ultimo dei miei problemi - aveva poi aggiunto - è dire sì a tizia e caia, se invitassero me direi: 'no grazie non ci azzecco nulla'. Invitino questa signora o un'altra, facessero come credono, tanto gli italiani sul controllo dell'immigrazione hanno le idee chiare, poi a Sanremo possono fare un comizio Renzi, Saviano o Bertinotti non è che gli italiani cambiano idea".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali