FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanità Calabria, Gino Strada annuncia collaborazione con Protezione civile

"Inizieremo mercoledì mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto" ha fatto sapere il fondatore della Ong

"Abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all'emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo mercoledì mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto". Lo rende noto Gino Strada, fondatore della Ong, ringraziando "il governo per la stima che ha dimostrato per Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno". 

 

A Emergency gestione ospedali da campo Covid hotel Emergency, stando a quanto emerso, si occuperà della gestione degli ospedali da campo e del supporto all'interno dei Covid Hotel e nei punti di triage negli ospedali. "Considerando l'evoluzione della situazione epidemiologica in atto - dice il Dipartimento della Protezione civile - si è ritenuto che l'Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione".

 

Di Maio: "Bene Strada per far uscire la Calabria dalla crisi" "Sono certo che Gino Strada con la sua Emergency darà un importante contributo per permettere alla Calabria di uscire da una situazione davvero difficile. Le sue competenze e la sua passione saranno messe a disposizione di tutti i calabresi che si meritano il meglio". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Massimo sostegno e fiducia a Gino Strada - ha quindi aggiunto - professionista serio che tutto il mondo ci invidia. Adesso concentriamoci solo sul lavoro da fare in una regione martoriata da politiche fallimentari che hanno colpito la sanità a discapito dei cittadini".

 

Covid, Napoli: "tampone solidale" nella basilica del rione Sanità

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali