FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini, visita negli Usa con gaffe: scambia Washington con Philadelphia

Allʼinterno del Lincoln Memorial il vicepremier leghista commenta: "Una volta ho visitato la scalinata di Rocky". E lʼambasciatore italiano negli Stati Uniti lo corregge

La visita lampo del vicepremier Matteo Salvini al Lincoln Memorial, nel corso del suo viaggio di Stato negli Usa, è stata condita da una gaffe prontamente corretta dall'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio.

"Una volta a Washington andammo alla scalinata di Rocky", commenta Salvini al termine del tour all'interno del monumento costruito in onore di Abraham Lincoln. Subito, e non senza un leggero imbarazzo, arriva la correzione del diplomatico italiano: "Sì, certo, certo, a Philadelphia".

Il veloce scambio di battute è andato in diretta su Facebook sulla pagina del ministro dell'Interno; l'inaspettato siparietto è stato, poi, diffuso da altri utenti sui social network.