FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Il prossimo premier non può che essere del centrodestra"

Giorgetti: "Declinare in modo diverso il reddito di cittadinanza"

Salvini:
ansa

"Nel rispetto di tutti, il prossimo premier non potrà che essere indicato dal centrodestra, la coalizione che ha preso più voti e che anche sabato ha dimostrato compattezza, intelligenza e rispetto degli elettori".

A scriverlo, in un post su Facebook, è il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Salvini indica poi il programma di governo: "Via legge Fornero e spesometro, giù tasse e accise, taglio di sprechi e spese inutili, riforma della scuola e della giustizia, legittima difesa, revisione dei trattati europei, rilancio dell'agricoltura e della pesca italiane, Ministero per i disabili, pace fiscale fra cittadini ed Equitalia, autonomia e federalismo, espulsione dei clandestini e controllo dei confini. Noi siamo pronti, voi ci siete???".

Giorgetti: "Declinare in modo diverso il reddito di cittadinanza" - "Un governo con i Cinquestelle? Sì... parzialmente". Così il deputato leghista Giancarlo Giorgetti ospite di Giovanni Minoli su La7. Sul reddito di cittadinanza, spiega, "vediamo se possiamo declinarlo in un altro modo: se è una misura universalistica per sostituire la pensione o una reversibilità, non ha assolutamente senso, se è qualcosa che incentivi la ricerca del lavoro, allora può essere valutato".