FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ruby ter, disposta la perizia sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi | L'avvocato Cecconi: "Decisione equilibrata"

Il legale del leader di Forza Italia ha invece definito "un po' ondivaga" la posizione della procura

Silvio Berlusconi lascia il San Raffaele dopo i controlli

"La decisione del Tribunale mi sembra equilibrata a fronte di consulenze tecniche e certificazioni". E' il commento dell'avvocato Federico Cecconi, legale di Silvio Berlusconi, dopo la decisione del collegio della settima sezione penale di Milano di disporre una perizia per valutare le condizioni di salute del leader di Forza Italia, valutazione considerata necessaria per capire come possa proseguire il processo Ruby ter.

L'avvocato Cecconi, invece, ha definito "un po' ondivaga" ("ma lo dico senza alcuna forma di polemica", ha aggiunto) la posizione della Procura dopo che i pm, in aula, hanno sostenuto (in sostanza) che l'ex premier è "vecchio" ma non malato gravemente. "Qui - ha aggiunto Cecconi - ci sono i consulenti tecnici e poi i medici curanti di altissimo profilo che hanno fatto una fotografia molto asettica che noi doverosamente dovevamo rappresentare al Tribunale. Credo - ha proseguito - che in termini di onestà intellettuale si debba anche apprezzare che questi medici non hanno espresso poi una prognosi così circostanziata in termini di impedimento, ma hanno fatto una fotografia attuale, e quindi trovo che la valutazione, attraverso la quale il tribunale ha risolto questa diatriba, sia molto ordinata e corretta".

 

In precedenza, in merito alla "capacità di stare nel processo" di Berlusconi per le sue condizioni di salute, Cecconi aveva già chiarito: "È un problema legato proprio a queste situazioni che possono essere destabilizzanti anche perché incominciamo ad avvicinarci a una serie di fasi processuali, come ad esempio l'interrogatorio, dove la sua presenza è inevitabilmente importante". E "l'interrogatorio presume una sua serena possibilità di stare nel processo" e potersi quindi difendere dalle accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza nel processo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali