FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Raineri: Raggi affida tutto al duo Romeo-Marra

Lʼex capo di gabinetto che ha rinunciato allo stipendio per il periodo lavorato racconta come sono stati i suoi 40 giorni in Campidoglio. E su Cantone...

Roma, Raineri: Raggi affida tutto al duo Romeo-Marra

A pochi giorni dalle sue dimissioni, Carla Raineri si toglie qualche sassolino dalla scarpa spiegando che "non vi erano le condizioni per svolgere il ruolo per il quale ero stata autorizzata dal Csm". Al Corriere della Sera l'ex capo di gabinetto del Comune di Roma ha dichiarato che, in Campidoglio, la Raggi "aveva concepito una segreteria particolare guidata da Salvatore Romeo ex funzionario del Comune e assessore-ombra al Bilancio" e da Raffaele Marra, formalmente suo vice "ma che riferiva direttamente al sindaco". E sulla Muraro spiega "Presenti Raggi-Muraro-Minenna-Frongia e altre persone, l’assessore Muraro insisteva per portare davanti al pm i suoi documenti per sollecitare l’archiviazione. 'A Milano non si usa farlo, e trovo inopportuno interferire con il lavoro del pm" risposti io". 

Raineri annuncia di aver rinunciato allo stipendio per il periodo dal 22 luglio al 31 agosto.

Raineri non gradisce troppo nemmeno l'intervento di Raffaele Cantone circa la sua nomina nella squadra del sindaco M5s: pur rispettando l'operato dell'Autorita AntiCorruzione, il magistrato parla di "sorprendente rapidità: Cantone ha ricevuto la richiesta di chiarimento della Raggi il 30 agosto, riunito il Consiglio il giorno dopo, redatto e trasmesso il parere al sindaco alle 16.53 del stesso giorno, 31 agosto".

Come se non bastasse, "il parere risulta trasmesso al sindaco in via riservata ma Raggi lo pubblica prontamente sulla sua pagina web".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali