FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Referendum, Grillo lancia il No Tour in tutta Italia

Dal 10 novembre il M5s in viaggio per bocciare la riforma

Beppe Grillo annuncia dal blog la nuova iniziativa del Movimento per difendere le ragioni del No al referendum: si tratta del lancio del "Treno Tour".

Dopo l'apertura ad Aosta, il 10 novembre, le tappe in programma saranno 47, da Nord a Sud, "una per ogni articolo della Costituzione violato dalla schiforma" sottolinea il leader del M5S.

Beppe Grillo difende tenacemente la sua battaglia: "Non ci risparmieremo. Ci muoveremo in treno per tutta Italia. Saremo nei vagoni, nelle stazioni, nelle piazze, nei bar per incontrare i cittadini". Quindi un appello ai militanti e non solo: "Non possiamo fermarci, non posso fermarmi. Ci sarò anche io. Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti, ci daremo il cambio perchè il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po' di riposo lungo la via. Dormiremo in ostelli, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno". Il tour sbarcherà a Roma, il 26 novembre, con un evento chiamato "Cammino per la Costituzione" che si concluderà simbolicamente davanti alla Bocca della Verità, mentre il gran finale è previsto per il 2 dicembre a Torino con un comizio in Piazza San Carlo.