FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reddito di cittadinanza, M5s: "Presupposto indispensabile della prossima manovra"

"Garantire una vita dignitosa a tutti, sostenere i cittadini in difficoltà e permettergli di rientrare nel mondo del lavoro non è un utopia, è un dovere", si legge in un post pubblicato sul blog del Movimento

Reddito di cittadinanza, M5s:
dal-web

"E' arrivato il momento di dire basta all'austerità e avere il coraggio di fare delle scelte.

Ecco perché il Reddito di cittadinanza sarà presupposto indispensabile della prossima Legge di Bilancio". E' quanto si legge in un post pubblicato sul blog delle stelle. "Garantire una vita dignitosa a tutti, sostenere i cittadini in difficoltà e permettergli di rientrare nel mondo del lavoro non è un utopia, è un dovere", si precisa.

Nel post del blog del Movimento 5 stelle, dal titolo "Dalla Francia a Chicago, l'importanza di introdurre il reddito di cittadinanza", si legge: "Dopo la decisione della Francia, di istituire un reddito di cittadinanza per sostenere i cittadini più deboli e permettere loro di essere reinseriti nel mondo del lavoro, ora arriva anche l'annuncio di Rahm Emanuel, sindaco di Chicago, che sembra essere intenzionato a introdurre addirittura forme di sostegno universali e incondizionate per i propri cittadini".

"Da anni - prosegue il post- ci battiamo per introdurre il Reddito di cittadinanza, una misura di civiltà che mira a restituire dignità a tutte quelle persone che oggi vivono una condizione di sofferenza e incertezza. Il Reddito di cittadinanza è anche una misura che guarda al futuro. Un futuro che sarà sempre più segnato dal progresso tecnologico e vedrà continue modificazioni del mercato del lavoro.