FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Recovery Plan,  Iv furiosa per il mancato incontro con Gualtieri | Il ministro dell'Economia: "Renzi voleva prima vedere il testo"

Fonti del governo spiegano che lʼinvito era stato rivolto anche al partito di Renzi ma "ha declinato perché prima vuole avere tutta la documentazione da esaminare". Testo inviato a tutti i partiti di maggioranza

Roberto Gualtieri
Ansa

Grande irritazione in Italia Viva dopo le dichiarazioni del vicesegretario Pd Andrea Orlando che ha confermato di aver partecipato mercoledì, insieme a M5s e Leu, a una riunione col ministro Gualtieri sul nuovo testo del Recovery Plan. Queste dichiarazioni, dicono fonti di Iv, "parrebbero confermare che c'è una maggioranza nella maggioranza". Il ministro Bellanova si sarebbe detta "sconcertata e irritata per un metodo molto poco istituzionale".

"Era stato proposto un incontro anche a Italia Viva - hanno chiarito fonti di governo - che però ha declinato l'invito perché prima vuole avere tutta la documentazione da esaminare".

 

La bozza con la nuova versione del piano è stata inviata oggi a tutti i partiti di maggioranza. Poi, in serata, non è escluso che si tenga un vertice tra Conte e i capi delegazione dei partiti. "Si dovrebbe discutere del Piano, non della crisi", spiegano altre fonti dell'esecutivo, precisando però che al momento non è stato fissato un incontro. Ma l'intesa sul piano è uno dei punti fondamentali per cercare una ricomposizione tra le forze di maggioranza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali