FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Fumata nera per il Colle, alla Camera prevalgono le schede bianche | Salvini vede Letta e Conte: "Iniziato il dialogo"

Ci sarebbe anche stata una telefonata tra Draghi e il segretario dem. Tajani: "Non accettiamo veti sui candidati di centrodestra". Conte "frena" il premier: "Rimanga al governo"

Al primo giorno di votazione fumata nera per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica, i partiti scelgono in massa la scheda bianca.

Intanto, dopo il summit con Mario Draghi, Matteo Salvini incontra Enrico Letta e Giuseppe Conte per cercare un accordo. Secondo quanto hanno detto fonti M5s c'è stata "totale sintonia". Draghi avrebbe avuto anche un colloquio con il segretario dem.

  • 24 gen

    672 schede bianche, si rivota martedì alle 15

    Fumata nera nella prima votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle Regioni per eleggere il presidente della Repubblica. Nessuno, ha detto il presidente della Camera Roberto Fico proclamando il risultato dello spoglio, ha raggiunto il quorum previsto dalla Costituzione dei due terzi dei componenti del Collegio. Sono 672 le schede bianche. Servirà dunque una nuova votazione, già prevista per martedì a partire dalle 15.

  • 24 gen

    Lo spoglio durato un'ora, a breve il risultato

    E' durato un'ora nell'aula della Camera lo spoglio delle schede nella prima votazione per eleggere il presidente della Repubblica. A breve verrà dato il risultato dello scrutinio.

  • 24 gen

    Fumata nera per il Colle, valanga di schede bianche

    Al primo giorno di votazione fumata nera per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica: i partiti hanno scelto in massa la scheda bianca e nessuno ha raggiunto il quorum fissato a 672 voti.

  • 24 gen

    Tra la maggioranza di schede bianche voti anche per Draghi, Cartabia e Berlusconi

    Mentre e' ancora in corso lo spoglio della prima votazione per il presidente della Repubblica, insieme alla stragrande maggioranza di schede bianche, preferenze sono arrivare anche per Mario Draghi, Marta Cartabia e Silvio Berlusconi.

  • 24 gen

    Un voto per Bruno Vespa e uno per Amadeus

    Nello spoglio della prima votazione per il presidente della Repubblica un voto è andato ad Amadeus e uno a Bruno Vespa.

  • 24 gen

    Alcune schede per Mattarella

    "Sergio Mattarella". Tra le numerose schede bianche, nel corso del primo scritinio ancora in corso, compaiono anche due preferenze per l'attuale presidente della Repubblica.

  • 24 gen

    Un voto va ad Alberto Angela

    Nello spoglio della prima votazione per il presidente della Repubblica un voto va a Alberto Angela.

  • 24 gen

    Terminata la votazione, ora inizia lo spoglio

    E' terminata la prima votazione a Montecitorio per l'elezione del presidente della Repubblica. Sarà il presidente Roberto Fico ad effettuare lo spoglio delle schede. Concluse anche le due chiame per i delegati regionali.

  • 24 gen

    Blackout Internet a Montecitorio, escluso attacco hacker

    Lungo blackout della connessione Internet e wi-fi della Camera dei deputati nel pieno delle votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica. A Palazzo Montecitorio poco dopo le 18 la rete web si è bloccata mentre ha continuato a funzionare solo la rete Intranet interna. Fuori servizio anche le connessioni della sala stampa e del circuito delle agenzie, quindi al black-out informatico si è aggiunta anche un'interruzione del flusso informativo verso l'esterno. Si esclude che si tratti di un attacco hacker. All'origine del problema ci sarebbe invece il guasto di una macchina. 

  • 24 gen

    Salvini: presto proposte del centrodestra unito

    "Sto lavorando perché nelle prossime ore il centrodestra unito offra non una ma diverse proposte di qualità, donne e uomini di alto profilo istituzionale e culturale, su cui contiamo ci sia una discussione priva di veti e pregiudizi, che gli italiani non meritano in un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali