FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quando Marcello De Vito si scagliava contro la corruzione dei vecchi partiti

Nel giorno del suo arresto torna popolare il video del 2016 per la candidatura al Campidoglio

Quando Marcello De Vito si scagliava contro la corruzione dei vecchi partiti - foto 1
twitter

Marcello De Vito, il presidente del consiglio comunale di Roma, a guida 5stelle, è stato arrestato con le pesantissime accuse di corruzione e traffico di influenze illecite nell'ambito delle procedure connesse al nuovo stadio della Roma.

Un colpo durissimo per l'amministrazione romana e il M5S, che ora ribadisce la piena fiducia nell'operato della magistratura.

In attesa di sviluppi e chiarimenti sulla vicenda sono in molti a "rispolverare" sui social la presentazione con le parole dello stesso De Vito - pubblicata nel 2016 sul blog di Beppe Grillo - allora candidato M5S insieme a Virginia Raggi al comune di Roma, sulla lotta alla corruzione nella Capitale.

"Per la prima volta - prometteva - possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani". Tra i tanti che hanno condiviso la clip, anche il deputato del Pd Luciano Nobili, che commenta: "Al di là delle responsabilità personali, che vanno sempre accertate, il disastro del #M5S a Roma è definitivamente compiuto: prima Marra poi Lanzalone, oggi #DeVito. Gridando onestà, proclamando pulizia, hanno portato la corruzione ai vertici del Campidoglio. L'inganno - conclude - è finito".