FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Primarie Pd, Letta: "Parteciperò e voterò Andrea Orlando"

"Eʼ una dichiarazione che mi onora e che mi riempie di responsabilità", ha commentato il candidato dem

Primarie Pd, Letta: "Parteciperò e voterò Andrea Orlando"

Enrico Letta si schiera al fianco di Andrea Orlando nella sfida delle primarie del Partito democratico e, a "In mezz'ora", dichiara: "Non scendo di nuovo in campo ma alla fine voglio dare una chance al mio partito, parteciperò e voterò per Orlando". E aggiunge: "E' lui ad aver dimostrato che il Pd non può che essere in piazza, a spingere per l'integrazione europea. Mi ha fatto davvero piacere vederlo ieri in piazza".

L'ex premier spiega che accetterà il risultato del congresso e invita tutti "a partire da Renzi a imparare la lezione del 4 dicembre perché le scelta vanno fatte insieme, bisogna condividerle con il paese e non immaginare di avere ragione mentre gli altri sono un'accozzaglia".

Per Letta bisogna però cambiare la legge elettorale, altrimenti si rischia di tornare alla Prima Repubblica, tornando "al proporzionale con i capilista bloccati, con i capi dei partiti che sceglieranno tutti i parlamentari",

Orlando: "La dichiarazione di Letta mi onora" - "E' una dichiarazione che mi onora e che mi riempie di responsabilità, perché Letta è una delle personalità più importanti della vita pubblica del Paese e del centrosinistra". E' il commento di Andrea Orlando alla dichiarazione di voto dell'ex premier alle Primarie del Pd. "La motivazione mi ha colpito - ha aggiunto Orlando, a margine di un incontro a Trieste - e mi fa molto piacere perché, al di là del riconoscimento nei miei confronti, c'è l'apprezzamento di una scelta che ieri ho fatto, quella di partecipare in questo momento di impopolarità dell'Europa alla manifestazione di Roma".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali