FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Polemiche su ponte Morandi, i familiari delle vittime: "Toscani confuso" | Il fotografo si difende: "E' una follia"

Il fotografo nella bufera dopo la sua esternazione "Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola"

Dal Web

"Quarantatre morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto". Lapidario, Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Morandi, risponde a Oliviero Toscani che, a "Un giorno da pecora", aveva detto: "Ma a chi interessa che caschi un ponte", parlando delle polemiche dopo la fotografia che ritrae Luciano Benetton insieme ai fondatori delle Sardine al centro culturale fondato dai Benetton e Toscani. Ma il fotografo si difende: "Follia pensare che non mi interessi nulla".

"Ogni giorno ci aspettiamo, ormai da quasi 18 mesi qualche nuova pensata, ogni tanto qualcuno usa i nostri morti per mettersi in mostra o per comunicare idiozie - afferma Possetti in una nota - ho sentito registrate delle esternazioni, inopportune e confuse di Toscani, ovviamente a lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018, potrebbe essere che lui viaggi sempre in elicottero".

 

"In effetti passare su un ponte francamente è un po' da 'plebei' - prosegue Possetti - purtroppo tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto quel ponte ci è rimasta per sempre, certamente non per qualche strano fulmine vagante, 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto".

 

Sempre secondo la presidente del comitato dei familiari delle vittime di Ponte Morandi, "noi non possiamo giudicare la volontà di partecipare a una fucina creativa dai Benetton da parte delle Sardine, siamo in un paese libero. Certo che il momento storico, e l'evidente faro mediatico sugli imprenditori che li hanno ospitati, non danno sicuramente la speranza di ricevere un premio oscar per il tempismo".

 

Il fotografo si difende dalle accuse. Mi dispiace - scrive su Twitter - che parole estrapolate e confuse possano far pensare una follia come quella che a me non interessi nulla del Ponte. Solamente la cattiveria può strumentalizzare una cosa simile".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali