FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miccichè contro Salvini: "Non sei razzista, sei solo stronzo"

Il presidente dellʼArs ed esponente di Forza Italia attacca il ministro sul caso dei migranti bloccati

Miccichè contro Salvini:
ansa

"Io non ti auguro un'indagine per sequestro di persona.

Ti auguro di riuscire a provare vergogna", inizia così il post che Gianfranco Miccichè, presidente dell'Assemblea Regionale siciliana, dedica al ministro Salvini sul caso Diciotti. Un messaggio molto forte che termina così: "Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo".

"Non c'entra la difesa dei confini, Salvini sei disumano" - "Dici di non temere l'intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo Ministro, o quello di un Procuratore - scrive Miccichè -. Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome. Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista. Perchè nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c'entra niente la razza o la diversità, c'entra l'essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più?".