FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, Regione Liguria: non ci sarà alcun aumento accise benzina

I fondi saranno utilizzati a sostegno dei territori colpiti dalle emergenze

Manovra, Regione Liguria: non ci sarà alcun aumento accise benzina - foto 1
dal-web

La Regione Liguria smentisce un aumento delle accise, di competenza regionale, sulla benzina.

"Semplicemente - si legge in una nota - si rinnoveranno accise in vigore da anni e utilizzate a sostegno dei territori colpiti da emergenze di Protezione civile". "Non ci sarà un centesimo in più di accise, ma solo euro destinati alla lotta al dissesto idrogeologico nella nostra Regione", ribadisce l'ente.

Salvini: "Accise Liguria? Sarebbe irrispettoso aumentarle" - "Sulle accise abbiamo bloccato gli aumenti che erano previsti e che abbiamo ereditato dal passato. Vorrei ricordare che abbiamo l'impegno a cancellare quelle più vecchie, ormai antistoriche. Sulla Liguria mi sembrerebbe irrispettoso mettere un'accisa in più". Lo ha dichirato il vicepremier Matteo Salvini.

Toninelli: "Accise benzina emendamento cautelativo" - Sulle accise sul carburante "ho appreso anche io della notizia di questo emendamento e penso che sia un emendamento cautelativo, non in positivo, perché interviene solo su responsabilità e decisione del presidente della Regione Liguria in caso di necessità". Così il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.