FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, Martina: lettera Ue non ci spaventa, nessun problema

Il ministro a TgCom24: "Condivido le riflessioni del ministro Padoan: lʼItalia ha la frontiera più avanzata di cambiamento nel contesto europeo".

"Le lettere Ue non fanno impressione: devono essere vissute come una naturale dialettica tra Commissione e Governo.

Non credo che ci saranno problemi". Lo ha affermato Maurizio Martina a TgCom24. Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha poi aggiunto: "Condivido le riflessioni del ministro Padoan: l'Italia ha la frontiera più avanzata di cambiamento nel contesto europeo".

"L'Italia - precisa Martina - è in prima linea sia sul versante economico-sociale sia su quello della maggiore consapevolezza di alcuni temi come quello migratorio". "Più forti saremo noi in questa battaglia, più riusciremo a migliorare l'Europa"m coclude il ministro.

Alfano: lettera Ue? Non faremo niente - "Se ci arriverà la letterina faremo come hanno fatto altri Paesi, ovvero faremo niente". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a Napoli. "La legge di stabilità avrà un impatto positivo sull'economia italiana e certamente non ci faremo ridurre questo impatto da una lettera dell'Europa", prosegue.

"In questa legge ci sono due specificità - conclude Alfano - che facciamo valere in Europa. La prima riguarda i terremoti, e non solo l'ultimo, ma gli ultimi che per noi hanno implicato grandi costi; e poi la questione dell'immigrazione".