FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il blog di Grillo chiude alle Olimpiadi di Roma 2024: "No grazie"

Il Movimento conferma la volontà di rinunciare alla candidatura per ospitare i Giochi del 2024. Grillo: "Tutti contro M5s per nascondere fallimenti Renzi"

"Olimpiadi a Roma no grazie".

Così un post sul blog di Beppe Grillo chiude il dibattito sui Giochi nel 2024. L'articolo, firmato dal presidente Adusbef, Elio Lannutti, spiega che "le Olimpiadi o i Mondiali possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi". Roma, invece, "non si è ancora ripresa dai mondiali di Nuoto del 2009 con un deficit di 9 milioni di euro".

"I Giochi - prosegue Lannutti - spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa, con la finalità di offrire con lo spettacolo, ripreso in mondovisione da mass media e tv che ne finanziano una minima parte dei costi, effimeri sollievi a condizioni economiche e sociali delle famiglie, che potrebbero essere momentaneamente appagate con le medaglie, prima di finanziare con le loro fatiche, i costosi apparati pubblici".

"Sacrosanta la decisione di rinunciare alla candidatura" - Il presidente di Adusbef definisce "sacrosanta la decisione di far rinunciare Roma alla candidatura delle Olimpiadi, per offrire un segnale di serietà e rigore nella gestione dei conti pubblici, per evitare che si possa continuare a giocare sulla pelle dei giovani, mentre il Paese non è ancora uscito dalla gravissima crisi economica, etica e morale che da anni lo perseguita".

Grillo: "Accanimento contro M5s per coprire fallimenti Renzi" - "L'accanimento mediatico di giornali e telegiornali di regime contro il Movimento 5 Stelle serve a coprire i dati economici che mostrano un Paese che va a rotoli. Una strategia che non può durare a lungo". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog prendendo spunto dai dati sul mercato del lavoro. Il post ha come titolo: "Più licenziamenti meno assunzioni #RenziFail".