FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

M5s, il blog di Grillo chiude alle Olimpiadi di Roma: "No grazie, sono solo armi di distrazione di massa"

Il Movimento conferma la volontà di rinunciare alla candidatura per ospitare i Giochi del 2024. Grillo: "Tutti contro M5s per nascondere fallimenti Renzi"

M5s, il blog di Grillo chiude alle Olimpiadi di Roma: "No grazie, sono solo armi di distrazione di massa"

"Olimpiadi a Roma no grazie". Così un post sul blog di Beppe Grillo chiude il dibattito sui Giochi nel 2024. L'articolo, firmato dal presidente Adusbef, Elio Lannutti, spiega che "le Olimpiadi o i Mondiali possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi". Roma, invece, "non si è ancora ripresa dai mondiali di Nuoto del 2009 con un deficit di 9 milioni di euro".

"I Giochi - prosegue Lannutti - spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa, con la finalità di offrire con lo spettacolo, ripreso in mondovisione da mass media e tv che ne finanziano una minima parte dei costi, effimeri sollievi a condizioni economiche e sociali delle famiglie, che potrebbero essere momentaneamente appagate con le medaglie, prima di finanziare con le loro fatiche, i costosi apparati pubblici".

"Sacrosanta la decisione di rinunciare alla candidatura" - Il presidente di Adusbef definisce "sacrosanta la decisione di far rinunciare Roma alla candidatura delle Olimpiadi, per offrire un segnale di serietà e rigore nella gestione dei conti pubblici, per evitare che si possa continuare a giocare sulla pelle dei giovani, mentre il Paese non è ancora uscito dalla gravissima crisi economica, etica e morale che da anni lo perseguita".

Grillo: "Accanimento contro M5s per coprire fallimenti Renzi" - "L'accanimento mediatico di giornali e telegiornali di regime contro il Movimento 5 Stelle serve a coprire i dati economici che mostrano un Paese che va a rotoli. Una strategia che non può durare a lungo". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog prendendo spunto dai dati sul mercato del lavoro. Il post ha come titolo: "Più licenziamenti meno assunzioni #RenziFail".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali