FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Letta: "Dote ai 18enni pagata con la tassa di successione dei ricchi" | Draghi lo gela: "Non è il momento di togliere soldi ai cittadini"

Il presidente del Consiglio rimanda al mittente la proposta del leader del Pd pur mantenendo un occhio di riguardo verso i giovani: "Il Pnnr è per loro"

Enrico Letta lancia la proposta di istituire un fondo per quella che considera la generazione più in crisi, quella dei 18enni. "Un aiuto concreto per studio, lavoro e casa ma per essere seri non va finanziata a debito (lo ripagherebbero loro) ma chiedendo all'1% più ricco del Paese di pagarla con la tassa di successione", ha scritto il segretario del Pd su Twitter.

Draghi: "Vogliamo un Paese per giovani ma non è il momento di togliere soldi ai cittadini" - "Sì, vogliamo un Paese per giovani", ha detto Mario Draghi durante la conferenza stampa di presentazione del dl Sostegni bis. A chi gli chiedeva se l'Italia sarà "un Paese per giovani", Draghi ha risposto che "certamente questo è lo scopo dell'intero Pnrr". Nel dl Sostegni bis, ha sottolineato, "c'è molto per i giovani: la casa, i contratti di inserimento, l'intervento per partite Iva e turismo. Poi nel Pnrr, oltre a investimenti e transizione ecologica, i giovani sono ovunque: c'è una clausola di condizionalità e bisognerà privilegiare donne e giovani". Subito dopo, però, ha risposto alla proposta di Enrico Letta in maniera glaciale: "Non ne abbiamo mai parlato, non l'abbiamo mai guardata ma non è il momento di prendere i soldi ai cittadini ma di darli".

 

Letta: "Col Covid abbiamo chiesto sacrificio ai giovani, restituiamo" - Letta ha poi parlato degli effetti della pandemia sulle nuove generazioni. Quella dei giovani è "una generazione che rischia di essere perduta" perché "ha preso di petto due crisi: la crisi del 2008 e il Covid", ha affermato l'ex premier. Durante la pandemia "abbiamo chiesto chiesto ai giovani un sacrificio per mettere in sicurezza la parte piu fragile della nostra popolazione. E i giovani lo hanno fatto. Ora dobbiamo restituire".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali