FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lega, Bossi: "Se Salvini vince le primarie è finita, valuterò il mio addio"

"Spero che vinca Fava", ha detto il Senatur votando per scegliere il nuovo segretario del Carroccio

Lega, Bossi:
ansa

"Spero che vinca Fava, perché se vince Salvini e la porta al Sud, la Lega è finita".

Così Umberto Bossi votando alle primarie del Carroccio per la scelta del nuovo segretario. A chi gli ha chiesto se sia pronto a lasciare la Lega in caso di vittoria netta di Salvini, Bossi ha risposto: "Ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito abbastanza grande, attorno a Roberto Bernardelli. Io potrei valutare la situazione".

Parlando coi giornalisti, il presidente-fondatore del Carroccio ha detto di "sperare" che la Lega non finisca con la linea di Matteo Salvini. "Ma io non mollo - ha aggiunto Bossi - non permetterò che il Nord venga tradito per qualche sedia in più. Oggi il Nord non ha più i soldi per mantenere il Sud".

Replicando a Salvini che rivendica di aver portato alla Lega una quantità di voti senza precedenti, Bossi ha affermato: "Sono stupidaggini, non sa quello che dice". "La Lega è calata - ha aggiunto - io prendevo almeno 4 milioni di voti. Lui ha solo solo sondaggi, che poi al voto sono meno". Ma Salvini - gli è stato chiesto - assomiglia all'altro Matteo, Renzi? "E' la brutta copia, sono tutti e due uguali, per loro la soluzione è 'prima il mio c...o'".

Quanto allo sfidante del segretario leghista che lui stesso ha sostenuto, Gianni Fava, Bossi ha risposto: "Quello che c'era abbiamo preso, abbiamo fatto di necessità virtù".