FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grillo: la politica vive di rifiuti, risolveremo il problema a Roma

Il leader del Movimento 5 Stelle commenta sul suo blog la situazione della Capitale e lancia la sua proposta

Grillo: la politica vive di rifiuti, risolveremo il problema a Roma - foto 1
ansa

"Per risolvere il problema dei rifiuti dobbiamo risolvere quello della politica, che sui rifiuti ci ha vissuto per 50 anni".

Lo dice Beppe Grillo in un video sul suo blog e aggiunge: "Affrontiamo la politica sul suo core business: la spazzatura. E' noto: mafia e politica vanno d'accordo e si uniscono sul rifiuto. Questa sarà la nostra battaglia". Per risolvere il problema di Roma indica il modello Barcellona con due "separatori di immondizia".

"Discariche e inceneritori sono la manna della politica di oggi, e noi abbiamo interrotto questo corto circuito", ha continuato il leader del Movimento 5 Stelle, che ha portato ad esempio il caso della città spagnola: "A Barcellona c'è uno dei più grandi separatori di immondizia, non brucia niente, separa le materie prime dalle secondarie e poi vende alluminio, carta, vetro e plastica. L'immondizia diventa una risorsa, e questa potrebbe essere un'ipotesi per Roma: ne mettiamo una Roma Nord e una a Roma Sud".

"Sotterrare e bruciare vuol dire mangiare e respirare rifiuti per vent'anni: allora basta! Su questo dobbiamo fare la nostra lotta": ha poi concluso Grillo sul suo blog.