FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, Conte lascia palazzo Chigi: "Grande esperienza, mai rammarichi"

Dopo il saluto del picchetto d'onore, il premier uscente è stato salutato anche da un lunghissimo applauso dei "suoi" dipendenti che si sono affacciati. Con lui la compagna Olivia Paladino

"E' stata una grande esperienza, spero di essermi migliorato anche come persona. E' stata una giornata sobria ed efficace". Lo ha detto Giuseppe Conte, dopo aver lasciato palazzo Chigi. Il premier uscente ha poi aggiunto: "Non ho rammarichi, bisogna sempre guardare avanti sempre".  

Dopo il saluto del picchetto d'onore nel cortile della sede del governo, Conte è stato salutato anche da un lunghissimo applauso dei dipendenti del Palazzo che si sono affacciati dalle finestre sul cortile d'onore. Saluto ricambiato dall'avvocato, che prima di allontanarsi mano nella mano con la compagna Olivia Paladino, ha sorriso commosso per il tributo applaudendo a sua volta. 

 

Poi un saluto accorato, a tutti, dalla sua pagina Facebook: "Sono grato - si legge in un lungo post - a Voi cittadini per il sostegno e l'affetto, che ho avvertito forti e sinceri in questi due anni e mezzo. Ma vi sono grato anche per le critiche ricevute: mi hanno aiutato a migliorare, rendendo più ponderate le mie valutazioni e più efficaci le mie azioni".

 

 

E conclude con quello che sembra più un arrivederci che un addio: "Insieme a tanti preziosi compagni di viaggio abbiamo contribuito a delineare un percorso a misura d’uomo, volto a rafforzare l’equità, la solidarietà, la piena sostenibilità ambientale. Il mio impegno e la mia determinazione saranno votati a proseguire questo percorso. La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali