FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Governo, Conte: "Chiusa la stagione con la Lega e non si riaprirà più"

Su un suo nuovo mandato da premier, ha glissato: "Non è questione di persone ma di programmi". Bisogna puntare "sullʼeconomia circolare e rendere il Paese meno permeabile alla corruzione"

"Quella con la Lega è un'esperienza che io non rinnego ma è una stagione politica chiusa che non si potrà riaprire più per quanto mi riguarda". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al G7 di Biarritz. Su un suo nuovo mandato da premier, ha glissato: "Non è questione di persone ma di programmi".

"Posso augurarmi per il bene del Paese - ha sottolineato - che i leader che stanno lavorando per dare prospettive all'Italia lo facciano intensamente e bene. Alcuni temi li ho espressi al Senato". L'Italia ha bisogno di "un grande progetto riformatore, i nomi e le persone sono secondari".

Il presidente del Consiglio ha anche affermato che "avendo maturato un'esperienza diretta di governo, credo di poter indicare quali siano i temi, e quali siano le soluzioni di cui il Paese ha bisogno". Bisogna puntare  "sull'economia circolare, lavorare per riformare il Paese e disegnarlo oggi come lo vogliamo fra qualche decennio". "Lo costruiamo oggi: piano di investimenti molto più robusto, dobbiamo lavorare per rendere il Paese sempre meno permeabile alla corruzione. Un grande progetto riformatore, è questo quello di cui ha bisogno il Paese", ha spiegato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali