FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giustizia e pensioni, Anm a Renzi: "Ci riceva, pronti alla protesta"

Chiesto un "incontro urgente" anche con il ministro Orlando. Minisci: "Il rischio di un blocco del sistema è dietro lʼangolo"

L'Anm chiede un "incontro urgente" al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, sul decreto sulle pensioni e sugli investimenti per la Giustizia.

Lo ha deciso il Comitato direttivo centrale dell'associazione, che sta pensando a "opportune iniziative di protesta" da concordare con le altre categorie della Giustizia sulla "cronica carenza di risorse".

"E' stata una giornata importante di denuncia della grave situazione di crisi in cui si trovano gli uffici giudiziari. Tutti i dirigenti hanno lanciato il grido d'allarme, perché il rischio di blocco del sistema è dietro l'angolo", ha spiegato il segretario generale dell'Anm, Francesco Minisci. "Abbiamo una serie di richieste da avanzare al presidente Renzi e sicuramente tra le nostre priorità, oltre agli interventi per fronteggiare la carenza di risorse, c'è anche il progetto di riforma del processo penale che necessita di un ripensamento. Chiederemo di eliminare norme che, se approvate, avranno come unico risultato quello di far saltare le indagini, soprattutto quelle più impegnative e delicate".