FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fine vita, appello da Vasco a Ligabue: "Si voti pdl Coscioni"

I due cantautori, insieme ad altri personaggi famosi, hanno chiesto al Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna di discutere la proposta di legge di iniziativa popolare "Liberi Subito" sul suicidio medicalmente assistito

Fine vita, appello da Vasco a Ligabue:
Ansa

Vasco Rossi, Ligabue, i Nomadi, gli scrittori Paolo Nori, Marco Missiroli ed Enrico Brizzi: sono alcune delle personalità emiliano-romagnole che hanno sottoscritto l'appello promosso dall'Associazione Luca Coscioni per chiedere al Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna di discutere la proposta di legge di iniziativa popolare "Liberi Subito" sul suicidio medicalmente assistito.

In Emilia-Romagna, spiega l'associazione, "in oltre nove mesi di tempo, dopo il deposito avvenuto lo scorso 7 luglio delle oltre 7.200 firme raccolte a favore della proposta di legge, il Consiglio regionale ancora non si è espresso né sono ancora iniziate le audizioni in Commissione".

Fine vita, appello da Vasco a Ligabue:
Tgcom24

Anche Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, a Bologna nell'ambito della mobilitazione sul fine vita dell'Associazione, ha rivolto un appello alla Regione per chiedere la discussione della proposta di legge popolare. "Le linee di indirizzo per le Asl emanate con la delibera di febbraio scorso dalla giunta Bonaccini non sono sufficienti - ha detto Cappato, - perché non garantiscono diritti alla persona che presenta la richiesta di aiuto".

 

"Continuano, infatti, a non garantire tempi certi - ha aggiunto - per chi intende fare richiesta di morte volontaria medicalmente assistita. Potrebbero inoltre essere facilmente modificate in caso di vittoria alle prossime elezioni di una maggioranza diversa dall'attuale. Per questo è indispensabile che il Consiglio regionale adotti una legge che introduca norme vincolanti per tutti".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali