FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europee, Di Maio: "Ci sarà un terremoto politico che ci aiuterà" | "Non ci sarà alleanza con la Lega"

Il leader politico del M5s parla delle elezioni di primavera e sul possibile accordo col Carroccio aggiunge: "Ci sono tante differenze con noi, ma andiamo sempre più spesso dʼaccordo"

Europee, Di Maio:
ansa

"Ci sarà un terremoto politico a livello europeo e tutte le regole cambieranno".

La previsione è del capo politico del M5s e vicepremier, Luigi Di Maio, secondo il quale "in tutti i paesi europei - lo vediamo dai sondaggi - sta per accadere quello che è accaduto qui il 4 marzo. Si vedrà con le elezioni europee e questo ci aiuterà". Di Maio sottolinea però che con la Lega "non c'è nessuna intenzione di fare alleanze pre-elettorali".

"Il nostro è un contratto di governo" e "ci sono tante cose che ci vedono in disaccordo con la Lega, ci sono tante differenze, però questi signori, che ogni giorno attaccano l'Italia e questo governo, stanno riuscendo nel miracolo di farci andare d'accordo sempre di più. Ma non c'è nessuna intenzione di fare alleanze pre-elettorali, questo deve essere chiaro, lo abbiamo sempre detto e lo stiamo rispettando". Lo afferma il vicepremier e capo politico del M5S, a margine di un incontro elettorale a Potenza, rispondendo alle domande dei cronisti su una possibile alleanza con la Lega anche alle urne.