"RISCHIO ANCHE SU ALTRE DELEGAZIONI"

Europee, Berlusconi: "L'esclusione di Orban dal Ppe sarebbe un errore politico"

Il leader di Forza Italia difende il premier ungherese: "E' un mio caro amico, non possiamo votare contro di lui"

07 Mar 2019 - 19:40
 © ansa

© ansa

Votare l'esclusione del premier ungherese Viktor Orban dal Ppe alla vigilia delle elezioni europee "è un errore politico". Ne è convinto Silvio Berlusconi, il quale sottolinea "non solo la perdita all'interno dell'Europarlamento di membri della grande famiglia dei popolari europei, ma anche l'effetto che avrebbe su altre delegazioni". "Non possiamo votare contro Orban, che è anche da molti anni un mio caro amico", aggiunge il leader di Forza Italia.

La telefonata con Joseph Daul - Berlusconi ha avuto una lunga telefonata con il Presidente del PPE Joseph Daul. E tra i temi trattati c'è stato proprio quello relativo alle elezioni europee e, in particolare, alla campagna elettorale del Ppe. E nel corso della telefonata il leader di Forza Italia ha precisato la sua posizione nei confronti della possibile esclusione di Viktor Orban dal partito. 

Aggregare le forze liberali - "Sono da sempre convinto che la missione del Ppe, nonché la sua forza, sia quella di puntare ad aggregare tutte le forze liberali e democratiche che sono alternative alla sinistra. Non farlo, avvantaggerebbe  i nostri avversari e indebolirebbe il nostro progetto riformatore dell'Europa", ha detto Berlusconi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri