FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Alleanze, Letta chiude la partita e incassa tre sì da Sinistra italiana, Verdi e Di Maio: "Patto per frenare la destra"

Tajani: "Dal centrosinistra un fritto misto che non dà prospettive". Meloni: "Accordo per salvare la Costituzione? No, per le poltrone"

Centrosinistra, Letta chiude la partita delle alleanze

Prende forma l'alleanza di centrosinistra.

Dopo un incontro al Nazareno, Bonelli, Fratoianni e Letta hanno ufficializzato l'intesa tra il Partito democratico, Sinistra italiana e Verdi. "Accordo necessario, perimetro di alleanze complesso", afferma il leader dem che sigla anche l'intesa con Impegno civico di Di Maio. Intanto dal centrodestra Berlusconi annuncia che "con Forza Italia al governo ci sarà una flat tax al 23% per tutti, famiglie e imprese", mentre Tajani attacca: "Dal centrosinistra un fritto misto che non dà prospettive". E Meloni: "Accordo per salvare la Costituzione? No, per le poltrone".

  • 06 ago

    Salvini: "La sinistra non rispetta il popolo italiano"

    "Sono ignoranti e non rispettano il popolo italiano. La Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo. Il popolo quando vota ha sempre ragione". Lo ha detto Matteo Salvini alla Festa della Lega in corso a Ghisalba (Bergamo) commentando le dichiarazioni di Enrico Letta, secondo cui il Pd ha firmato un "patto per la Costituzione" con Europa Verde e SI.

  • 06 ago

    Meloni: "Accordo per salvare la Costituzione? No, per le poltrone"

    "Un accordo senza alcuna visione comune non è un accordo per governare 5 anni una Nazione. 'Per salvare la Costituzione' dicono, a me sembra solo per garantirsi le poltrone. Non fatevi fregare". Lo scrive su Twitter la leader di FdI, Giorgia Meloni.

  • 06 ago

    Tajani: "Da Letta un fritto misto che non dà prospettive"

    Come possano stare insieme Calenda e Fratoianni, Bonino e Bonelli "è un mistero doloroso per la sinistra perché non riescono a trovare un accordo politico e trovano" solo "un accordo sulla spartizione delle candidature che temono non si trasformeranno in seggi in Parlamento". Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ospite del Tg4. Negli accordi che sta siglando Letta, ha proseguito, si notano "la litigiosità" e "tutte le contraddizioni tra i diversi programmi, un fritto misto che non dà una prospettiva al Paese".

  • 06 ago

    Letta: "Ragionamento in corso su diritto di tribuna Ic"

    "Si ragionerà sugli aspetti legati al diritto di tribuna, la lista prenderà le decisioni e ce le comunicherà". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con i leader di Impegno civico, Luigi Di Maio e Bruno Tabacci.

  • 06 ago

    Di Maio: "Difendere l'agenda Draghi"

    "Il nostro obiettivo è aggregare chi rappresenta i territori. Ora le coalizioni sono definite e chiare, oggi si entra nel vivo". Lo ha detto il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio, in conferenza stampa con il segretario del Pd, Enrico Letta, e Bruno Tabacci. "Siamo convinti di questa intesa, difendere l'agenda Draghi significa anche difendere dei risultati economici".

  • 06 ago

    Alleanze, Letta: "Partita chiusa, con Azione patto di governo"

    "Noi chiudiamo la partita più complicata, con la costruzioni di alcune liste che potessero competere con la destra. Un lavoro difficile e complicato. Ringrazio Azione e +Europa, con cui abbiamo siglato un patto di governo lungimirante". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio.

  • 06 ago

    Letta: rapporto uninominale 92% Pd, 8% Ic

    "Sono contento della presentazione della lista Impegno civico che, nelle intenzioni dei promotori, vuole essere un punto di riferimento importante per il mondo civico e i territori, c'è l'interesse di molti sindaci e liste civiche. Il collegamento è importante. Abbiamo convenuto una relazione fra noi che è stata identificata nel rapporto 92% a 8%" nei collegi uninominali. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con i leader di Impegno civico, Luigi Di Maio e Bruno Tabacci.

  • 06 ago

    Letta: "C'è l'intesa con Di Maio"

    "Molto contento di poter annunciare l'intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. 

  • 06 ago

    Raggi: "Con il Pd non c'è speranza" - VIDEO

  • 06 ago

    Berlusconi: "Con Forza Italia al governo flat tax al 23%" - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Elezioni 2022, le regole del sistema elettorale

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali