FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, Radicali e Forza Europa verso apparentamento con il Pd

I Radicali chiedono però ai Dem un "impegno ad approvare ius soli e testamento biologico"

Elezioni, Radicali e Forza Europa verso apparentamento con il Pd - foto 1
ansa

Dopo l'incontro con il segretario del Pd, Matteo Renzi, al Nazareno, Riccardo Magi, segretario dei Radicali italiani, e Benedetto Della Vedova, di Forza Europa, si mostrano ottimisti su un percorso comune.

"Con il Pd - spiega Magi - abbiamo avuto un incontro serio: è l'apertura di un percorso che richiederà altri passaggi". E per Della Vedova "si è avviato un percorso franco e serio, che dovrà avere nelle prossime settimane uno sviluppo".

"Parliamo di apparentamento e non di coalizione perché questo prevede la nuova legge elettorale - ha aggiunto Riccardo Magi - perciò quella di oggi è stata l'apertura e non la chiusura di un discorso che continuerà nelle prossime settimane".

I Radicali chiedono però un "impegno al Pd ad approvare ius soli e testamento biologico confermando il voto che hanno già dato a questi provvedimenti". In ogni caso, "è stata una discussione seria e positiva".