FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dl Aiuti, polemiche per la deroga al tetto 240mila euro per vertici Forze dell'ordine e P.a.

Il Pd: "Faremo un odg per correggere". Dal governo filtra "disappunto": si tratta di una "dinamica squisitamente parlamentare"

Dl Aiuti, polemiche per la deroga al tetto 240mila euro per vertici Forze dell'ordine e P.a. - foto 1
Ansa

Non mancano le polemiche, con accuse reciproche tra l'esecutivo e i partiti, dopo che il Senato ha dato il via libera, con il Decreto Aiuti bis, a una deroga al tetto a 240mila euro degli stipendi per le figure apicali delle forze dell'ordine, delle forze armate e della P.a..

Per il governo, da cui filtra "disappunto", si tratta di una "dinamica squisitamente parlamentare", frutto di una intesa tra i partiti. Il ministero dell'Economia ha chiarito di aver dato solo un contributo tecnico sulle coperture.

 

Per il Mef si tratta di un emendamento parlamentare, si spiega, per la cui attuazione comunque è necessario un provvedimento successivo.

Pd: tetto stipendi riformulato da Mef, faremo odg per correggere - "Siamo molto soddisfatti dell'approvazione del Dl Aiuti bis. Purtroppo nel testo è passato anche un emendamento di Forza Italia riformulato dal Mef, come tutti gli emendamenti votati oggi con parere favorevole, che non condividiamo in alcun modo e che elimina il tetto dei 240mila euro agli stipendi di una parte della dirigenza apicale della pubblica amministrazione. Pertanto presenteremo alla Camera un ordine del giorno, impegnando il governo a modificare la norma e ripristinare il tetto nel primo provvedimento utile e cioè nel Dl Aiuti ter", ha spiegato Debora Serracchiani e Simona Malpezzi, presidenti dei gruppi Pd.

 

Renzi: su tetto manager riformulazione governo - "Quello è un tetto che avevo messo io, oggi il governo ha fatto questa riformulazione e non avevamo alternativa che votarlo per evitare che saltasse tutto e saltassero 17 miliardi di aiuti alle famiglie". Lo ha detto Matteo Renzi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali