FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Divergenze Ncd-Pd sulle Unioni civili, Angelino Alfano: "No alle adozioni"

Luigi Zanda (Pd): "Con il Nuovo centrodestra ci sono differenze sui contenuti e sullʼurgenza di portare il testo in Aula"

angelino alfano
ansa

"Faremo una battaglia leale e coerente sui nostri principi: sì al riconoscimento di diritti individuali patrimoniali, no all'adozione dei bambini". Così il ministro dell'Interno e leader di Ap e Ncd, Angelino Alfano, al termine della riunione con il premier Matteo Renzi sul ddl sulle Unioni civili. Secondo il capogruppo Pd al Senato, Luigi Zanda, "con Ncd ci sono differenze sui contenuti e sull'urgenza di portare la legge in Aula".

"Sulle Unioni civili il presidente Schifani martedì riunirà il direttivo del gruppo, inutile negare che sono emerse differenze di merito classiche tra noi e loro. Non siamo d'accordo su tante questioni di merito e sul tema dei tempi. Per noi non è una emergenza nazionale, loro hanno piu'ù fretta", ha infatti affermato Alfano.