FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Di Maio: "Tramonta il governo con la Lega, accordo col Pd o voto"

"Se fallisce questo percorso non sosterremo nessun altro governo, tecnico, di scopo o del presidente", ha concluso Di Maio

Di Maio: "Tramonta il governo con la Lega, accordo col Pd o voto"

"Tramonta del tutto l'idea di un governo di centrodestra, e dopo 50 giorni l'idea di un progetto con la Lega si chiude qui. Salvini si è condannato all'irrilevanza". A chiarirlo, dopo l'incontro con il presidente della Camera, Roberto Fico, è il leader politico del M5s, Luigi Di Maio, spiegando di aver invece "apprezzato le parole di Martina", reggente del Pd. E se anche questo tentativo dovesse fallire, "noi chiederemo che si torni al voto".

"Sono passati circa 50 giorni in cui abbiamo provato in tutti modi e tutte le forme a firmare un contratto di governo per il cambiamento del Paese con Salvini e la Lega ma loro hanno deciso di condannarsi all'irrilevanza per rispetto dei loro alleati e del loro alleato invece di andare al governo nel rispetto degli italiani".

"Abbiamo apprezzato le parole del segretario del Pd Martina - prosegue Di Maio - sono parole che vanno in direzione dell' apertura. Abbiamo detto al presidente Fico che manteniamo la linea delle elezioni, di insistenza sui temi per il cambiamento del paese e abbiamo detto che non rinunciamo ai nostri valori e alle nostre battaglie politiche".

"M5s e Lega, M5s e Pd e qualsiasi partito sono e resteranno alternativi e questo patto deve essere segno di rispetto dei nostri elettori e degli elettori dei partiti. Ma nessuna forza politica può fare da sola, nessuno può dare un governo a questo Paese da solo. Per questo abbiamo ribadito la disponibilità" a un confronto con il Pd.

"Se fallisce questo percorso per noi si deve tornare al voto non sosterremo nessun altro governo, tecnico, di scopo o del presidente", ha concluso Di Maio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali