FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Salvini e Di Maio chiedono 24 ore al Colle | Berlusconi: "Nessun veto, ma non voteremo la fiducia" | Lega: "Non rompiamo lʼalleanza"

Svolta per un nuovo governo politico tra Lega e Cinquestelle che sembra sempre più vicino. Forza Italia: "Sosterremo i provvedimenti in linea col programma del centrodestra"

Salvini e Di Maio chiedono 24 ore al Colle | Berlusconi: "Nessun veto, ma non voteremo la fiducia" | Lega: "Non rompiamo l'alleanza"

Forza Italia non porrà "veti o pregiudiziali" a un governo Cinquestelle-Lega, ma "certamente non potrà votare la fiducia". Con le parole di Silvio Berlusconi, l'intesa tra Di Maio e Salvini sembra più vicina, dopo che i due leader avevano chiesto (e ottenuto) 24 ore al Quirinale per cercare di formare un esecutivo politico e scongiurare elezioni anticipate. Salvini: "Non si rompe l'alleanza con FI".

  • 9 mag

    Salvini: "Grazie a Berlusconi, ora al lavoro su programma e squadra"

    "Come promesso, stiamo lavorando fino all'ultima ora per far nascere un governo fedele al voto degli italiani. Tenuta salda per lealtà e coerenza l'unità del centrodestra, come da nota del presidente Berlusconi che ringraziamo, rimane da lavorare su programma, tempi, squadra e cose da fare. O si chiude veloce, o si vota". Così il leader della Lega Matteo Salvini.

  • 9 mag

    Di Maio: "Domani incontro Salvini, prima i temi, poi i nomi"

    "Domani ho intenzione di incontrare Matteo Salvini, iniziamo dai temi poi i nomi. La cosa importante è il contratto di governo, ci sono soluzioni che gli italiani aspettano da 30 anni". Lo ha detto Luigi Di Maio parlando con i giornalisti a margine di una cena in un ristorante nel centro della Capitale.

  • 9 mag

    Di Maio: "Nessun litigio con la Lega sulla premiership"

    "Leggo una narrazione secondo cui si è incagliata la trattativa. Non è neppure iniziata la trattativa. Nessun litigio con la Lega e nessuna discussione. Smentisco categoricamente litigi" sulla premiership, "questo è il gioco di chi vuole sabotare la formazione di un governo Lega-M5S". Lo ha detto Luigi Di Maio parlando con i cronisti fuori Montecitorio. "Non c'è nessuna volontà di tradire la parola data pubblicamente sul fatto di decidere un premier terzo insieme a Salvini".

  • 9 mag

    Annullati appuntamenti di Di Maio a Parma e Imola

    Sono annullati gli appuntamenti del capo politico del M5s, Luigi Di Maio, previsti domani a Parma e Imola. Lo fa sapere il Movimento 5 Stelle.

  • 9 mag

    Berlusconi: "M5s non ha maturità politica"

    Sulle prospettive di andare al governo, il Movimento 5 Stelle "ha dimostrato anche in queste settimane di non avere la maturità politica per assumersi questa responsabilità. Questo lo abbiamo sempre detto, e per quanto ci riguarda non è mai neppure cominciata una trattativa, né di tipo politico, né tantomeno su persone o su incarichi da attribuire". Lo afferma Silvio Berlusconi.

  • 9 mag

    Berlusconi: "Con la Lega non è la fine dell'alleanza"

    Il governo Lega-M5S "non segna la fine dell'alleanza di centrodestra: rimangono le tante collaborazioni nei governi regionali e locali, rimane una storia comune, rimane il comune impegno preso con gli elettori", si legge nella nota firmata da Silvio Berlusconi. Se un governo Lega-M5S "non potesse nascere, nessuno potrà usarci come alibi di fronte all'incapacità - o all'impossibilità oggettiva - di trovare accordi fra forze politiche molto diverse".

  • 9 mag

    Berlusconi: nessun veto a governo M5s-Lega, ma non voteremo fiducia

    "Non possiamo dare oggi il nostro consenso ad un governo che comprenda il Movimento 5 Stelle. Se però un'altra forza politica della coalizione di centrodestra ritiene di assumersi la responsabilità di creare un governo con i Cinquestelle, prendiamo atto con rispetto della scelta. Non sta certo a noi porre veti o pregiudiziali". Lo annuncia il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "In questo caso non potremo certamente votare la fiducia".

  • 9 mag

    Governo M5s-Lega, Toti: se va bene ci asterremo

    "Se va bene ci asterremo, se va male voteremo all'opposizione". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervistato da Bianca Berlinguer a .cartabianca su Rai 3 sintetizza come si muoverà Forza Italia in vista della possibile nascita del primo Governo M5S-Lega.

  • 9 mag

    Rebus governo: cosa è successo nelle ultime ore - VIDEO

  • 9 mag

    Delrio: "Pd non poteva impedire esecutivo delle destre"

    "Noi siamo molto preoccupati da un governo delle destre, ma se hanno i numeri non possiamo impedirglielo. Se nasce è perché hanno i numeri in Parlamento, non perché glielo ha permesso il Pd". Così il capogruppo dei deputati Pd, Graziano Delrio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali