FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Di Battista contro Salvini: "Trovi i soldi per le forze dell'ordine, non per il Tav" | "Politici smettano di commentare tutto"

Post di fuoco dello storico esponente M5s contro il ministro

Di Battista contro Salvini:
tgcom24

"Il Ministro dell'interno, responsabile della sicurezza sul nostro territorio, è capace di trovare centinaia di milioni di euro per il Tav ma non per aumentare effettivi, stipendi e dotazioni delle forze dell'ordine".

Lo scrive Alessandro Di Battista in un post su Facebook in merito all'omicidio di Mario Cerciello Rega. "Vada nei territori di mafia non a chiedere voti ma a chiedere cosa occorre per combattere il crimine organizzato", ha aggiunto.

"Siamo sempre più tifosi, quindi sudditi" - Di Battista passa poi in rassegna i commenti delle persone a seguito dell'uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega: "Siamo sempre più un popolo di tifosi e un popolo di tifosi è un popolo di sudditi. I tifosi si scaldano, si incazzano, gridano alle ingiustizie, alcuni si picchiano tra loro ma la palla non la toccano mai. Tengono in piedi un sistema che senza di loro non andrebbe avanti. Finché si tratta di calcio mi può anche stare bene ma quando a comportarsi da tifosi sono i cittadini che non dovrebbero tenere in piedi il sistema ma semmai cambiarlo iniziando a "toccare palla" è molto più grave. Anche perché ad ogni divisione del popolo c'è qualcuno che esulta davvero".

"Oggi un popolo unito chiederebbe a gran voce alcune cose: Che i politici la smettano di commentare ogni cosa. Propongano soluzioni non opinioni; Che si faccia totale chiarezza sulla morte del carabiniere Mario Cerciello Rega; Che i responsabili dell'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega paghino tutto e soprattutto paghino in Italia nonostante siano figli dell'impero statunitense", scrive.

tav