FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Democratici e progressisti, deputati Pd: nome copiato, non lo usino

Tre esponenti dem avevano già depositato alla Camera la lista Dp con nome e simbolo: "Sognavano di nascere originali e invece..."

"La lista Democratici e progressisti non è altra cosa rispetto al Pd come vorrebbero rivendicare Speranza e co., sognavano di nascere originali e invece si scoprirono copie".

Lo dichiarano i deputati dem Ferdinando Aiello ed Ernesto Carbone, e il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea. I tre avevano già depositato alla Camera il nome e il simbolo "Democratici e progressisti" e non ne lasceranno l'uso al nuovo movimento della sinistra.

Intanto Roberto Speranza, a nome del movimento che unisce ex Pd ed ex Sel, assicura: "Faremo battaglie sociali ma non faremo mancare il nostro appoggio a Palazzo Chigi. L'atteggiamento di Renzi invece è ambiguo, lui deve rilegittimare la sua leadership indebolita con la corsa verso il voto".