FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Def, il premier Gentiloni: non deprimerà ma incoraggerà crescita

Per il terremoto "stanzieremo almeno un miliardo allʼanno e per tre anni", ha aggiunto il presidente del Consiglio

"Il fondo per il terremoto non incide sull'indebitamento netto e farà parte di un decreto che ho volutamente definito correttivo ma anche di sostegno alla crescita, il Dec, perchè sin dal primo momento il governo ha parlato di un'operazione non di depressione dei segnali di crescita ma di incoraggiamento".

Lo ha affermato il premier Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi.  Per il terremoto "stanzieremo almeno 1 miliardo all'anno e per 3 anni", ha aggiunto.

Terremoto, Errani: "Nuova fase verso la normalità" - "E' partita una fase nuova, che aiuta anche la normalità delle funzioni delle Regioni e delle autonomie locali". E' quanto ha dichiarato il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, al termine dell'incontro con il governo dedicato al terremoto del Centro Italia. "Oggi è stata una giornata importante - ha aggiunto - di cui ringrazio il presidente Gentiloni per gli impegni significativi che sono stati presi".

Gli impegni presi dal governo, ha proseguito Errani, "sono significativi perché operano sulla crescita, con scelte di sostegno di tipo economico con il varo della zona franca. Tra l'altro è stato completato l'impianto sostanziale, anche con il via libera della Corte dei Conti, per i danni gravi, lievi e per le scuole. Il tutto mi sembra che abbia un impianto solido".