FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ddl Zan, Renzi: "Disastro politico di Letta che ora cerca alibi"

Nella sua newsletter il leader di Italia Viva accusa Pd e M5s: "Le solite accuse contro di noi, invece sono solo incapaci di portare a casa il risultato"

Sul ddl Zan "si è consumato un disastro politico". E' il commento di Matteo Renzi, che ha parlato di "totale incapacità dal Pd di Enrico Letta, che prima ha fatto un’apertura in tv e poi ha deciso di andare al muro contro muro" e ora "cerca alibi e colpevoli dando la colpa a noi". Il leader di Italia Viva ha aggiunto, in un post su Facebook, che "i numeri dimostrano che tutti i gruppi hanno avuto diversi franchi tiratori".

Nella consueta newsletter Matteo Renzi stavolta fa il punto sullo stop al ddl Zan avvenuta in Senato e contrattacca. "Sul DDL Zan si è consumato un disastro politico, gestito con totale incapacità dal Pd di Enrico Letta, che prima ha fatto un’apertura in TV e poi ha deciso di andare al muro contro muro, giocando una partita ideologica sulla pelle delle persone".

 

 

Secondo Renzi il Pd è andato incontro ad una sconfitta prevedibile: "Era chiaro per tutti quelli che conoscono il Senato, la politica e, soprattutto, la matematica. Si è consumata una figuraccia della classe politica, incapace di dire parole chiare sui diritti civili, tornando indietro di vent’anni: noi siamo quelli che hanno messo la fiducia sulle unioni civili, loro quelli che hanno affossato il DDL Zan".

 

Ddl Zan, il disegno di legge e i punti contestati

 

Renzi passa poi a difendere il suo partito, Italia Viva, accusata da più parti di essere tra i partiti che nel segreto dell'urna hanno votato contro: "Si è consumata la consueta aggressione verbale contro Italia Viva, portata avanti da PD e Cinque Stelle che - incapaci di portare a casa il risultato - cercano alibi e colpevoli, dando la colpa a noi. Pensate che vengono rilanciate sui social le richieste di andare sotto le sedi di Italia Viva: questa è la lezione democratica di chi voleva una legge contro l’odio. Più ci penso, più mi domando come sia stato possibile per PD e Cinque Stelle un suicidio politico di questo genere. Tutti sapevano che il provvedimento non sarebbe mai passato a scrutinio segreto. E i numeri dimostrano che tutti i gruppi hanno avuto DIVERSI franchi tiratori".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali