FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ddl omicidio stradale, governo pone la fiducia in Senato: proteste in Aula

M5S: "Pericolosa cancellazione della democrazia parlamentare". Il ministro Boschi replica: "Provvedimento importante, nessuna vergogna"

Ddl omicidio stradale, governo pone la fiducia in Senato: proteste in Aula - foto 1
ansa

Il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto la questione di fiducia al Senato sul disegno di legge contro l'omicidio stradale.

"Sono orgogliosa di porre la fiducia su un ddl a tutela delle vittime della strada", ha detto. Dure le opposizioni: per il Movimento 5 Stelle siamo "alla pericolosissima cancellazione della democrazia parlamentare".

Mentre il ministro poneva la fiducia al ddl, il senatore di Idea Carlo Giovanardi ha gridato: "Vergogna, vergogna". "Questo governo non si deve vergognare di mettere la fiducia su un provvedimento così importante", ha replicato la Boschi.

In caso di approvazione da parte del Senato il testo, che ha già ricevuto il via libera della Camera, diventerebbe legge.