FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crisi di governo, Silvio Berlusconi: esecutivo di unità o voto

"Non un governo tecnico - afferma il leader di Forza Italia, -, ma un governo rappresentativo dell`Italia, delle energie migliori del nostro Paese"

"Eecutivo di unità o voto. Forza Italia è nel centrodestra". Così Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, secondo il quale c'è bisogno di "un governo che unisca davvero il Paese. Credo che gli italiani oggi non vogliano una guerra fra i partiti, ma che le forze migliori del Paese si mettano insieme per fare le cose indispensabili per uscire dall`emergenza. Parlo non solo della politica, ma dell`impresa, del lavoro, della cultura, della scienza".

"Non un governo tecnico - prosegue Berlusconi al Giornale -, ma un governo rappresentativo dell`Italia, delle energie migliori del nostro Paese, con un programma chiaro e serio di poche cose da fare e da condividere con l`Europa. Se invece unita' nazionale significasse soltanto sommare i voti dell`opposizione a quelli della maggioranza, generando una nuova paralisi, allora non servirebbe a nulla, meglio il voto".

 

Quanto al centrodestra, dice ancora Berlusconi, questo "e' fatto di partiti diversi, autonomi nelle loro scelte, ma finora e' rimasto unito, nonostante tutto quello che si e' detto, e non c`e' ragione per non continuare cosi' anche in futuro. Siamo persone serie, prendiamo sul serio l`impegno preso con gli elettori. Quanto poi a Forza Italia, tutti i pettegolezzi sul nostro conto saranno smentiti come sempre". "

 

La nostra strada - prosegue Berlusconi - è chiarissima, siamo l`anima liberale, cristiana, europeista, garantista del centrodestra. Su questo non ci sono dubbi o divisioni e gli italiani lo stanno apprezzando ogni giorno di piu'. Per questo, elezioni o no, non abbiamo paura di metterci in gioco: abbiamo un grande futuro da costruire, per l`Italia".
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali