IL LEADER DELLA LEGA SU FACEBOK

Contromessaggio di Salvini: "Anche Mattarella parla di sicurezza. Con noi l'Italia ha riconquistato i suoi confini"

"Chiudiamo con l'anno con 100mila sbarchi in meno, problemi in meno e tantie vite salvate. Abbiamo dimostrato che volere è potere"

01 Gen 2019 - 11:50
 © ansa

© ansa

Dopo il presidente della Repubblica, anche il vicepremier Matteo Salvini si è rivolto agli italiani con un messaggio su Facebook. Il leader della Lega ha sottolineato di essere contento "che anche Mattarella abbia cominciato il discorso parlando di sicurezza: dicevano che interessava solo alla Lega". Salvini ha quindi rivendicato che l'anno si chiude "con 100mila sbarchi in meno, migliaia di problemi in meno, tantissime vite salvate".

"Abbiamo dimostrato che volere è potere - ha ripreso -, perché l'Italia ha riconquistato i suoi confini. E tutto questo grazie a voi". Il ministro dell'Interno ha poi fatto riferimento al prossimo appuntamento elettorale, quello di primavera, dicendo: "Tra qualche mese c'è la battagliadelle battaglie, una di quelle che passano una volta ogni centoanni nella storia: a maggio con le europee possiamo portare larivoluzione del sorriso in Europa".

E infine ha ringraziato "uno per uno i membri diquesto governo perché stiamo mantenendo gli impegni. Questo è il governo della normalità, dellaconcretezza, della coerenza, senza padrini e padroni. Non avevamotanti amici nei salotti che contano prima e non li abbiamoadesso, semplicemente perché restituiamo dignità agli ultimi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri