FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Conte, colloquio di unʼora al Colle senza lista dei ministri | Savona: su di me veti

La Presidenza Ue ottimista sui vincoli: "LʼItalia rispetterà le norme". Tensione sui mercati, con lo spread che arriva a 217 punti

Conte, colloquio di un'ora al Colle senza lista dei ministri | Savona: su di me veti

Il premier incaricato, Giuseppe Conte, è salito al Colle per un colloquio informale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, senza lista dei ministri. In precedenza aveva incontrato i leader di Lega e M5s, Salvini e Di Maio. Intanto l'economista Paolo Savona, sul suo nome come titolare del Tesoro, ha detto: "Veti su di me? Penso di sì". Ancora tensione sui mercati, con lo spread Btp/Bund che arriva a 217 punti.

  • 25 mag

    M5s: "Con Salvini piena compattezza su Savona"

    Piena compattezza tra M5s e Lega sulla scelta di Paolo Savona per il Tesoro. E' quanto sottolineano fonti del Movimento spiegando che Luigi Di Maio e il premier incaricato Giuseppe Conte sono con Salvini sulla linea "o Savona o Savona".

  • 25 mag

    Luigi Di Maio mette il like al post di Salvini

    Il leader politico del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha messo il like al post in cui Matteo Salvini diceva di essere "davvero arrabbiato" per il braccio di ferro in atto con il Quirinale.

  • 25 mag

    Salvini su Facebook. "Sono davvero arrabbiato"

    Post tanto breve quanto significativo del leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook. "Sono davvero arrabbiato" ha scritto. Evidente il riferimento all'andamento della composizione del governo, con un braccio di ferro con il Quirinale sul nome di Paolo Savona al ministero dell'Economia.

  • 25 mag

    Fonti Lega: "Mai a Bruxelles con il cappello in mano"

    La Lega ha preso precisi impegni con gli italiani su tasse, Europa, giustizia, pensioni: non prendiamo in giro nessuno. Non andiamo a Bruxelles con il cappello in mano e chiediamo agli italiani cosa ne pensano. Così fonti del Carroccio sintetizzano la posizione della Lega dopo l'incontro tra il premier incaricato Giuseppe Conte e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Resta comunque, concludono le stesse fonti, un atteggiamento sempre costruttivo e responsabile.

  • 25 mag

    Conte non ha dato a Mattarella riferimenti temporali

    Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, non ha dato al presidente Mattarella indicazioni sui tempi nei quali tornerà al Quirinale con l'eventuale lista dei ministri. Il lungo colloquio odierno al Quirinale con il Capo dello Stato è stato informativo e interlocutorio.

  • 25 mag

    Il premier in pectore Conte rientrato a Montecitorio

    Il premier incaricato, Giuseppe Conte, è arrivato alla Camera dopo l'incontro informale con il capo dello Stato Sergio Mattarella. Il colloquio è durato circa un'ora e mezza.

  • 25 mag

    Conte-Mattarella, colloquio informale terminato

    Il premier incaricato Giuseppe Conte sta lasciando il Quirinale al termine del colloquio informale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

  • 25 mag

    Conte al Quirinale per colloquio con Mattarella

    Il premier in pectore Giuseppe Conte è salito al Quirinale per conferire con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratterebbe di un colloquio informale.

  • 25 mag

    Le opposizioni e il premier in pectore Conte

  • 25 mag

    Spread oltre 210 punti, ai massimi dal 2014

    Lo spread tra Btp e Bund vola oltre i 210 punti base fino a 215, segnando il massimo dal febbraio 2014. Il rendimento del decennale italiano sfonda quota 2,50% fino al 2,54%, segnando i massimi da ottobre 2014.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali