FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Consultazioni, Berlusconi: "M5s-Pd è uno scenario pericoloso, sottolineato a Mattarella la necessità di dare la parola agli italiani" | Meloni: "Voto o è inganno"

La leader di Fratelli dʼItalia: "Vergognoso il patto della poltrona"

Consultazioni, Berlusconi:
ansa

"Abbiamo sottolineato a Mattarella la necessità di dare la parola agli italiani".

Silvio Berlusconi, al termine del secondo giro di consultazioni al Colle, ha ribadito a Mattarella quanto già più volte evidenziato. "Un governo M5s-Pd è una soluzione sbagliata e inadeguata ad affrontare i problemi lasciati dall'esecutivo dimissionario - ha aggiunto il leader di Forza Italia -. L'Italia ha bisogno di una svolta neoliberista basata sul taglio del cuneo fiscale, su una riforma della giustizia che difenda i cittadini".

Meloni: "In piazza se nascerà il governo M5s-Pd" Durante le consultazioni con Mattarella, Giorgia Meloni ha "ribadito la nostra posizione chiara e semplice. Per noi l'unico o sbocco possibile è lo scioglimento immediato delle Camere ed il ritorno alle urne". E spiega di aver chiesto al presidente "di valutarlo anche nel caso in cui M5s e Pd confermassero la loro volontà di procedere verso il 'patto della poltrona', che è un inganno", altrimendi "scenderemo in piazza". Stessa linea di Matteo Salvini, che prima di salire al Colle, attacca la nuova intesa da una diretta Facebook: "L'unico collante dell'accordo tra M5s e Pd è l'odio nei miei confronti".